A+E House

Il progetto prevede la realizzazione di una villa unifamiliare con piscina, linee semplici caratterizzano l’abitazione per godere al meglio lo spazio tra esterno ed interno.


Un unico livello in cui la zona giorno è caratterizzata da un ampio openspace, la cui vetrata incornicia la visione della piscina. l’altra ala dell’abitazione, più riservata, ospita le camere da letto, sempre rivolte verso il giardino interno.


Una particolare soluzione del prospetto verso la strada pubblica rende il fronte impermeabile, assicurando totale privacy.

VIDEO

A+L House
4 dicembre 2024
Villa di nuova costruzione immersa nella campagna, un progetto minimalista: grandi vetrate e intonaco scuro. La posizione dell’edificio nel lotto sfrutta tutto il potenziale edificatorio del lotto: la grande vetrata della zona giorno consente la diretta comunicazione degli spazi interni con l’esterno, una naturale dilatazione fisica e visiva dello spazio.
F+B House
4 dicembre 2024
Rielaborazione in chiave contemporanea dell’archetipo del casolare di campagna, un ampio tetto a doppia falda raccoglie le funzioni dell’abitare. Villa su due livelli con zona giorno a doppia altezza: ampie aperture e lame di luce consentono alla luce di inondare lo spazio della collettività. Uso del rivestimento in mattone a vista, stilema dell’architettura campestre.
Altro...
Share by: